Una giornata a tutto drone, il 27 maggio a Collecchio (Parma)

Un’occasione straordinaria per chi ha in mente di avvalersi dei droni nella propria professione oppure per chi vuole saperne di più e aggiornarsi in modo serio e professionale

Vuoi sapere di più sui droni? E quanto possono essere utili alla tua professione? Non perderti la giornata live organizzata da AeroDron il 27 maggio prossimo presso la Corte di Giarola (Collecchio – Parma).Topografia, studi di progettazione, imprese, agricoltura. Questi gli ambiti più battuti. In particolare, il volo per il rilievo in agricoltura, secondo la prestigiosa Mit Technology Review, è una delle dieci tecnologie applicate emergenti.
L’incontro vuole essere un’occasione straordinaria per chi ha in mente di avvalersi dei droni nella propria professione oppure per chi vuole saperne di più e aggiornarsi in modo serio e professionale.
AereoDron lavora a stretto contatto con topografi, ingegneri, architetti, geologi, agronomi, Università e centri di ricerca. Lavora a fianco di aziende agricole e industriali, con la pubblica amministrazione, parchi nazionali e Wwf. AeroDron si è dotata di sensori multispettrali e terminci di prim’ordine, avviando un ciclo di sperimentazioni su terreni agricoli ottimizzando le tecniche di ripresa e mettendo a punto software d’interpretazione.
Durante la giornata sarà spiegato come sono fatti i droni, i diversi tipi e modelli, come funzionano e quali sono le condizioni per volare in Italia (Normativa Enac).
A metà mattinata sarà possibile vedere i droni in azione: un volo sul Parco del Taro per fare un rilievo fotogrammetrico sul fiume e un volo iperspettrale per il calcolo dell'indice vegetativo dei prati seminati.
In seguito, sarà possibile analizzare, insieme agli esperti, i dati relativi ai voli della mattina, elaborati con il software Pix4Dc.
Un ciclo completo di nozioni, dal volo all' analisi dei dati.

Il programma della giornata

9,30       – Droni e Sapr – nozioni generali, tipologie e applicazioni.
10,00      – Rilievo aerei a bassa quota con drone – principi di funzionamento ed esempio applicativo.
10,30     – Pianificazione al computer di un volo automatico per rilievo (pianificazione del volo della “demo live”).
11,00     – Coffee break.
11,15     – Demo live: volo con drone per rilievo topografico e multispettrale.
12,00     – Strumenti di analisi ed elaborazione dati.
13,00     – Buffett al ristorante della Corte di Giarola.
14,30     – Esempi applicativi.
15,30     – Analisi dei dati relativi al volo della mattina (Nuvola di punti, Dem, estrazione del Ndvi dell’area sorvolata).
16,30     – Cenni sulla normativa Enac che regola l’utilizzo degli Sapr.
17,00     – Chiusura de lavori.

Il costo della partecipazione è di 50 euro comprensivo di buffet e coffee-break.

Per info chiama al numero 0521 1800412

Oppure iscriviti direttamente collegandoti al sito http://www.aerodron.com/droni-live/.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome