Obiettivo Orticoltura, strategie innovative per la difesa fitosanitaria in serra e in pieno campo

Terra e Vita e Basf hanno creato un contenitore digitale di video, articoli e approfondimenti con le soluzioni di difesa fitosanitaria più innovative sviluppate per supportare le più importanti filiere orticole italiane

Maggiori rese, migliore qualità, minore impatto sull’ambiente. Tre obiettivi fondamentali per gli agricoltori che coltivano orticole, uno dei comparti più prestigiosi del settore primario italiano. Dalla Pianura Padana all’Agro Pontino, così come nelle numerose zone a vocazione orticola del centro-sud Italia, il successo nella produzione in pieno campo e in serra non può prescindere dalla difesa. Proprio a questo aspetto agronomico fondamentale per la sostenibilità economica e ambientale delle attività agricole, Terra e Vita e Basf dedicano Obiettivo orticoltura.

Da Nord a Sud una risposta per ogni esigenza

Un contenitore digitale di video dal campo, articoli e approfondimenti nei quali agronomi, tecnici e agricoltori descrivono le soluzioni di difesa fitosanitaria più innovative sviluppate per supportare le più importanti filiere orticole italiane, oltre a fornire consigli pratici su come applicarle per combattere le principali avversità. Un viaggio ideale da Nord a Sud della Penisola alla scoperta dei risultati ottenuti applicando strategie tagliate su misura in base alle caratteristiche di ogni areale e metodo di coltivazione: in serra o in pieno campo.

Sette quelle su cui si concentra Obiettivo Orticoltura. Pomodoro da industria, zucchino, melone, fragola, insalate, finocchio, sedano e spinacio. Cliccando sulla coltura o sulla regione di interesse si possono consultare contributi di tecnici esperti e agricoltori, consigli dettagliati, notizie utili e consigli per combattere infestanti, malattie fungine e insetti che possono pregiudicare rese e qualità delle coltivazioni incidendo negativamente sul reddito delle aziende agricole.

 

Obiettivo Orticoltura, strategie innovative per la difesa fitosanitaria in serra e in pieno campo - Ultima modifica: 2021-05-26T11:36:05+02:00 da Simone Martarello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome