Le innovazioni Hortech

Macchine per la preparazione del terreno, il trapianto e la raccolta in orticoltura

Tante le novità in casa Hortech, che verranno presentate a Eima 2018. Vediamo le principali. Slide Eco è la raccoglitrice elettrica dedicata alle colture orticole per foglie da taglio. Ha un motore elettrico che sviluppa una potenza di 30 KW, alimentato da una batteria che consente un’autonomia di 14 ore lavorative. In particolare, la Slide Valeriana Eco, per la raccolta della valeriana, presenta un sistema automatizzato per il carico e lo scarico del prodotto nei bins. È caratterizzata da motori asincroni trifase di ultima generazione, senza spazzole, che azzerano ogni intervento di manutenzione. È dotata, inoltre, di nuove batterie dalla potenza di 450 A/h da 48 V, che durano fino a 16 ore, con caricabatterie integrato. L’innovativo sistema di nastro a pettine è posizionato sopra la rastrelliera per accompagnare meglio il prodotto. Lo sterzo è totalmente elettrico con un ampio raggio di 75°.

Slide Fw XL

La raccoglitrice semovente Slide Fw Xl è l’innovativa macchina costruita per la raccolta di baby leaf, rucola, spinacio e tutti i prodotti a foglia coltivati in serra o in pieno campo. Le caratteristiche: una capacità di carico di più di 1000 kg, un sistema idraulico di ultima generazione e 4 ruote sterzanti che rendono più pratiche le manovre anche in piccoli spazi. I suoi accessori sono costituiti da nastri per raccolta di prodotti a foglia in mazzetti, un tappeto vibrante per la pulizia delle impurità e piccole foglie di scarto e un tetto ombreggiante.

Non solo raccoglitrici

macchine per le colture orticole
La trapiantatrice Practica Midi

Tra le trapiantatrici spicca per la sua precisione la Practica Midi, che è in grado di lavorare su qualsiasi tipo di terreno e di offrire una qualità del prodotto sempre uniforme. La pulizia del vomere al suo interno è automatica, facilita il lavoro e consente di risparmiare tempo. La struttura a parallelogramma garantisce un trapianto uniforme anche su terreni con numerosi dislivelli. È dotata inoltre di porta piante a leggio unico, di ruote costipatrici e l’elemento di trapianto è di forma rotonda con 8 tazze, con movimento a intervalli. Gli accessori di Practica Midi sono: tracciatori di fila, stendimanichetta, dispositivo per la stesura del tubo di irrigazione, distributore di concime, microgranulatore per insetticida, impianto irrigazione continuo.

Trapiantatrice Tre

Tre, invece, è la trapiantatrice automatica per piantine in pan di terra cubico 3x3 e/o 4x4 e/o 5x5. Il sistema di alimentazione delle piantine, con dispositivo pneumatico per la separazione delle zolle, provvede alla loro messa a dimora anche quando presentano foglie lunghe e intrecciate. Presenta due telai collegati da un sistema a parallelogramma: uno interno dove sono montati gli elementi per il trapianto e uno esterno supportato da 4 ruote.

Tre è la versione trainata, mentre Tre-Matic è il modello semovente a trazione idrostatica.

 

A Eima 2018 Hortech porterà anche macchine per la preparazione del terreno:

Hoover XL

Hoover Xl, il potente aspiratore ideato per la quarta gamma per la pulizia di residui colturali e foglie, dotato di una barra di taglio traslante lateralmente e di un posto di guida con cabina posizionato il più avanti possibile, per avere il pieno controllo della barra di taglio e di 4 ruote sterzanti. Hoover XL è dotato di un cassone porta scarto maggiorato, che può essere alzato fino ad un’altezza di 200 cm (da terra fino alla base del contenitore) al fine di essere ribaltato e aperto per lo scarico dei residui colturali.

 

macchine per le colture orticole
L’aiuolatrice Ai Maxi Dg

Ai Maxi Dg, una macchina innovativa per la preparazione del terreno che rappresenta un’ottima soluzione per terreni pesanti e umidi. La sua caratteristica principale è la dotazione di una doppia griglia in acciaio brevettata da Hortech, che mentre lavora si autopulisce e che consente l’interramento graduale delle zolle, ottenendo un terreno soffice, perfettamente livellato e senza residui superficiali. Per massimizzare ulteriormente i risultati è possibile lavorare contemporaneamente con 2 o 3 AI Maxi DG, montate su di un telaio pieghevole modello Airone e completo di ruote. I modelli disponibili di AI Maxi DG sono: 120; 140; 150; 160; 170; 190.

 

 

Padiglione 31

Stand B/1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome