Ideal, una serie di soluzioni per la difesa di tutte le colture

difesa delle colture con ideal
Polverizzatore Poly Super Plus per cereali e ortive.
Polverizzatori, atomizzatori e nebulizzatori per cereali e orticole

La coltivazione di colture a pieno campo è in crescita e richiede macchinari sempre più all’avanguardia. A tal fine Ideal si impegna costantemente al fine di migliorare anche la propria gamma di macchinari dedicati alle colture a campo aperto.

Per le colture cerealicole

Per la difesa delle cerealicole, Ideal propone infatti la serie di polverizzatori Poly: dal semplice ma performante Poly adatto a coltivazioni con piccole e medie estensioni, ai più robusti e sofisticati Poly Super e Poly Super Plus indicati per trattamenti su aree medio-grandi grazie alle elevate capacità delle loro cisterne e alle ampie dimensioni delle barre idrauliche applicabili.

difesa delle colture con ideal
L’atomizzatore a cannone Mig Top per i cereali

Ogni modello è disponibile in versione portata e trainata e può essere dotato di diversi accessori che ne migliorano la fruibilità, a seconda delle specifiche esigenze dell’utilizzatore finale, perché la personalizzazione di prodotto è fondamentale per Ideal.

Non solo, il modello Poly Super Plus può essere equipaggiato di kit air assisted, o manica d’aria, che lo rende adatto anche a trattamenti su colture orticole.

Per la protezione dei cereali è anche Mig Top, l’atomizzatore a cannone che con la sua una gittata di 50 metri, risulta particolarmente efficace sul mais affetto da piralide, in quanto consente trattamenti rapidi e mirati senza danneggiare la coltivazione.

Per le colture ortive

Per le ortive, invece, si distingue la linea di nebulizzatori Maraichere, disponibili in versione portata e trainata ed equipaggiati di specifiche barre idrauliche, appositamente studiati per lavorare in basso-medio volume.

Questi nebulizzatori sono dotati di un ventilatore centrifugo che produce un’elevata quantità di aria, la quale viene convogliata ai punti di erogazione della soluzione liquida ad altissima velocità, permettendo una finissima micronizzazione della stessa, con una conseguente maggiore aderenza del prodottto alla vegetazione.

Non solo, l’aria stessa crea un importante movimento del fogliame, assicurando una copertura ottimale anche per le parti più basse e nascoste della vegetazione.

Per le estensioni minori, Ideal propone infine la linea di cannoni Mig, studiati per lavorare con trattori più o meno potenti e adatti principalmente a trattamenti in campo aperto, grazie alle loro lunghe gittate.

Molti di questi modelli, assieme agli altri per il frutteto, il vigneto e le colture specializzate saranno presentati alla prossima edizione di Eima International dal 7 all’11 novembre al padiglione 30, stand B16.

Per informazioni:

difesa delle colture con ideal

Ideal, una serie di soluzioni per la difesa di tutte le colture - Ultima modifica: 2018-09-27T12:55:00+00:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome