Riprende l’attività dello stabilimento produttivo di Roverchiara (Vr)

Dal 1° agosto 2019, Cereal Docks Organic srl, società del Gruppo Cereal Docks dedicata alle filiere biologiche, gestisce lo stabilimento produttivo di via Cappafredda a Roverchiara (Verona) in regime di contratto d’affitto di ramo d’azienda.

La produzione di olio e panelli

In virtù dell’accordo stipulato con la società Ofd spa, si creano le condizioni per la ripresa della normale attività produttiva dell’impianto, specializzato nella produzione di olio e panelli derivati dalla spremitura di semi biologici e, grazie agli impianti di ultima generazione presenti nello stabilimento, nella produzione di proteine vegetali testurizzate e farine micronizzate, destinate all’uso alimentare.

Con questa operazione, Cereal Docks, nata 35 anni fa a Camisano Vicentino, aggiunge un ulteriore tassello alla strategia di diversificazione dell’offerta e di sviluppo del business nel mercato biologico, che conferma interessanti prospettive di crescita. La società del gruppo a cui è affidato il compito di sviluppare questo segmento di mercato è Cereal Docks Organic srl, creata nel 2017 con la mission di sviluppare filiere bio di materie prime di origine agricola.

Dopo mesi burrascosi per l’impianto di Roverchiara, ex Top Agri, a causa delle vicende giudiziarie che hanno coinvolto la proprietà, Cereal Docks prende così le redini dell’attività di trasformazione di materie prime agricole certificate bio con l’obiettivo di rilanciarla. Oltre ai 5 dipendenti attualmente in forza, si prevedono a breve nuove assunzioni per arrivare, una volta a regime, ad una ventina di persone.

Il Gruppo Cereal Docks (220 dipendenti, 5 stabilimenti produttivi, 780 milioni di ricavi nel 2018) è tra i principali player a livello europeo nella trasformazione di materie prime da agricoltura convenzionale e detiene una leadership riconosciuta nella creazione di filiere sostenibili e tracciate.

In coerenza con il suo modello di business, intende portare innovazione anche nel settore del bio, valorizzando il lavoro degli agricoltori, la qualità, la sicurezza e la tracciabilità dei propri prodotti con un approccio che unisce l’impegno nella sostenibilità con la diffusione dei metodi e delle tecnologie dell’agricoltura di precisione.

Chi è Cereal Docks Organic

Cereal Docks è un gruppo industriale italiano, attivo nella prima trasformazione agro-alimentare, per la produzione di ingredienti derivati da semi oleosi (farine, oli, lecitine) e da cereali e destinati ad applicazioni nei settori feed, food, pharma, cosmetic e technical.

Grazie alla solidità della sua struttura industriale, al lavoro e alle capacità delle proprie risorse umane, oggi il Gruppo Cereal Docks è punto di riferimento nel mercato italiano ed europeo dell’agro-industria.

Dall’esperienza e dai valori di Cereal Docks è nata nel 2017 Cereal Docks Organic S.r.l. con la mission di sviluppare filiere biologiche di materie prime di origine agricola. In stretta collaborazione con gli agricoltori, Cereal Docks Organic raccoglie, stocca e trasforma granelle di cereali, oleaginose e proteaginose.

Cereal Docks Organic vuole rispondere in maniera attiva e responsabile al diffondersi di una nuova consapevolezza sui temi della sicurezza alimentare, della tracciabilità e della sostenibilità, contando sulle capacità, la tecnologia e la logistica del Gruppo Cereal Docks e sulle competenze di Cereal Docks Group Lab centro di eccellenza per la qualità e l’innovazione al quale fanno capo le funzioni di controllo e assicurazione qualità del Gruppo.

Lavorazione dei semi bio, prende le redini Cereal Docks - Ultima modifica: 2019-09-16T14:00:57+00:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome