Un LumiGEN per difendere il seme

lumigen
Soluzione su misura a marchio Pioneer di Corteva Agriscience

LumiGEN è l’esclusivo marchio delle tecnologie applicate alle sementi a marchio Pioneer di Corteva Agriscience. Recentemente introdotto sul mercato italiano, LumiGEN è un pacchetto tecnologico a difesa del seme, che include soluzioni integrate e prodotti efficaci contro molteplici avversità. Un approccio di precisione che offre protezione senza precedenti del potenziale genetico degli ibridi di mais, girasole e colza Pioneer.

«La combinazione di prodotti ad azione diversificata e sinergica permette di offrire un pacchetto di soluzioni applicate al seme effettivamente tarate sulle reali esigenze e avversità dei diversi ambienti colturali – dichiara Renzo Pedretti, marketing manager Corteva Agriscience Italia –. L’efficacia dei più innovativi prodotti contro funghi e insetti del terreno viene combinata con prodotti ad azione stimolante che ne promuove la crescita. Di conseguenza, le piante possono beneficiare fin da subito non solo di una protezione contro fitofagi e patologie, ma anche di una migliore tenuta agli stress e di una capacità di affrancarsi più rapidamente».

Una strategia vincente anche da un punto di vista ambientale, poiché l’applicazione diretta al seme impiega quantità estremamente ridotte di principi attivi a ettaro.

L’introduzione dei trattamenti LumiGEN è supportata da un ingente investimento di Corteva in Europa, con l’imminente costruzione del Centro per Tecnologie Applicate al Seme ad Aussonne, in Francia. Qui, un team di ricercatori, si dedicherà interamente allo sviluppo di un più ampio ventaglio di tecnologie da applicare al seme, che includeranno anche prodotti di origine biologica. «Corteva Agriscience è impegnata nell’innovazione. Stiamo investendo quasi 5 milioni di euro in questo progetto che è il modo concreto per approfondire tecnologie e soluzioni da affiancare all’agricoltura moderna, per arrivare alla migliore combinazione fra genetica e principi attivi e dare risposte in termini di produttività. La nostra missione è offrire a produttori e consumatori ciò di cui hanno bisogno, e le ricerche che saranno fatte in questo Centro aiuteranno gli agricoltori ad aumentare le rese rispondendo alle richieste dei consumatori attraverso un’agricoltura più sostenibile» ha dichiarato Andre Negreiros, Seed Applied Technologies Leader Europe per Corteva Agriscience.

Un LumiGEN per difendere il seme - Ultima modifica: 2021-03-15T17:00:15+01:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome