Dove c’è Plum c’è ISI

pomodori plum di isi sementi
Grande successo con la partecipazione di oltre 350 addetti ai lavori all'Open Day in Sicilia di ISI Sementi

Grande successo con la partecipazione di oltre 350 addetti ai lavori alla giornata organizzata in Sicilia da ISI Sementi per la presentazione delle proposte varietali di alcune tipologie importanti della propria gamma.

L’evento si è tenuto presso l’az. Agr. Gueli Antonino in C.da Dirillo a Scoglitti nel ragusano in cui ISI ha allestito una serra dimostrativa coi prodotti della propria Ricerca nel segmento dei plum e delle specialità, dove è richiesta sempre più diversificazione sia dal punto di vista agronomico sia dal punto di vista organolettico per un consumatore che ricerca sempre più la giusta combinazione tra colore e sapore.

serra di plum all'open day in sicilia

Nella gamma dei plum ISI Sementi conferma la sua leadership con una gamma che include ben 5 varietà che coprono tutti i segmenti di coltivazione.

Pixel, da anni riferimento del mercato è indicato principalmente per trapianti di dicembre e gennaio ma si presta anche ad utilizzo in altri periodi per chi, apprezzandone le caratteristiche, ha perfezionato adeguate tecniche di coltivazione.

Proxy, ormai una garanzia di produttività e qualità è indicato principalmente per le coltivazioni a ciclo lungo, fuori suolo e per tutte le situazioni in cui è richiesta una pianta di buon vigore che garantisce continuità e stabilità produttiva

ISI 82315, la novità, indicato per trapianti di giugno – luglio, e dove sia richiesto un prodotto simile a Pixel con la resistenza al TYLCV

Tutte le varietà sono caratterizzate da un colore rosso molto brillante e attraente, un rachide verde scuro, sepali carnosi, un’ottima shelf-life e da un gusto inimitabile.

Grande Interesse e curiosità è stato riscosso dai due nuovi plum colorati presentati nel corso della manifestazione; il giallo ISI 82411 e l’arancione ISI 82756 con caratteristiche produttive e organolettiche del tutto simili alle varietà a frutto rosso e per questo utilizzabili oltre che in presentazioni monocolore anche in mix di prodotto.

Non meno ricca la proposta presentata da ISI nel segmento delle specialità con numerose varietà delle tipologie datterini, miniplum e ciliegini colorati caratterizzati da alto gusto che offrono l’opportunità ai produttori di diversificare la propria offerta per far fronte a richieste sempre più diversificate del consumatore alla riscoperta de gusto e del sapore.

La varietà più conosciuta è senz’altro Dolly datterino dal colore giallo e dal dolcissimo sapore già inserito nei programmi di produzione delle principali aziende del territorio che si presta anche a mix con Blondy, il datterino arancione che ha riscosso l’indiscusso apprezzamento dei visitatori per l’inimitabile dolcezza e aromaticità.

Ben tre le proposte nel segmento dei brown e striati con Black Pearl il mini plum brown, Melange il miniplum striato e Tigro il ciliegino striato che oltre ad elevati livelli di gusto si contraddistinguono per un elevato contenuto di antiossidanti (Licopene).

staff di isi sementi
Staff di Isi Sementi all'Open Day in Sicilia

Marco Ruoso, Direttore Commerciale Italia ha espresso grande soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento realizzato grazie al fattivo contributo del team tecnico-commerciale Sicilia; un ringraziamento anche all’azienda ospitante per la professionalità espressa nella conduzione del campo dimostrativo.

La presenza all’evento del Direttore generale, Luigi Rossi, del responsabile marketing e comunicazione, del breeder e degli Area Manager di altre aree sottolinea il valore che ISI Sementi dà alla coltura del pomodoro da mensa e al mercato siciliano tanto che da alcuni anni questo e divenuto base di riferimento per i programmi di ricerca e sperimentazione dei principali segmenti di riferimento del territorio.

ISI Sementi ringrazia tutti coloro che con la loro presenza hanno contribuito al successo dell’evento.

Dove c’è Plum c’è ISI - Ultima modifica: 2019-05-31T09:54:56+02:00 da Redazione Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome