Riscatto per arance e carciofi. Bene anche i pomodori, male il radicchio

Dopo settimane difficili si rivede il segno più nei listini delle arance Tarocco siciliane e del carciofo romanesco. Si fanno notare anche i pomodori datterini e piccadilly, spinti dalla buona richiesta

Kiwi stabiliterra e vita

Non si registrano variazioni per i kiwi nazionali anche a marchio zespri, i quantitativi dei quali risultano in calo. Buona presenza anche del prodotto greco.

Arance, riscatto per le TaroccoTerra e Vita

Il mercato mostra un maggiore interesse per le arance della varietà tarocco provenienti dalla Sicilia. Su base tendenziale le quotazioni risultano più basse rispetto lo scorso anno, in corrispondenza dell’inizio della pandemia. Da segnalare la presenza in alcuni mercati delle prime partite di arance Lane.

 

 

Carciofi, romanesco in evidenzaTerra e Vita

I prezzi dei carciofi evidenziano un lieve aumento delle quotazioni, soprattutto per la varietà romanesco, sostenuti da una buona domanda di prodotto. Si segnala l’inizio della campagna dei carciofini.

Clementine senza variazioniterra e vita

Per le clementine si rileva una buona disponibilità di prodotto israeliano, della varietà tardiva Orri. È iniziata la campagna anche delle clementine tango spagnole.

Finocchi, in aumento solo a Padovaterra e vita

Non si rilevano variazioni di prezzo per i finocchi, fatta eccezione gli aumenti per il mercato di Padova.

Fragole, la domanda resta tiepidaterra e vita

Le fragole mostrano movimentazioni di prezzo opposte, con cali per la varietà Candonga della Basilicata. Da segnalare come, nel complesso, la domanda non abbia ancora raggiunto livelli elevati.

Mele come sette giorni faterra e vita

Mercato ancora all’insegna della stabilità per le mele, con prezzi che non si discostano dai livelli della settimana precedente.

Pere ferme su quotazioni basseterra e vita

Nessuna variazione di prezzo per le pere, con quotazioni però inferiori rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, complice una buona disponibilità di prodotto. Si segnala l’ingresso delle prime partite di pere William del Sud Africa.

Pomodori, datterini e piccadilly a rubaTerra e Vita

In salita le quotazioni per i pomodori datterini e piccadilly, tra i più richiesti. Non si denotano particolari variazioni per le quotazioni delle altre varietà.

Radicchio penalizzato dalla qualità

Il prezzo del radicchio tardivo mostra nel complesso una lieve flessione, dovuta a una qualità non particolarmente alta. Segno meno anche per il cicorino, con quantitativi in aumento.

  Leggi i prezzi dei prodotti ortofrutticoli dell’8 marzo 2021

Riscatto per arance e carciofi. Bene anche i pomodori, male il radicchio - Ultima modifica: 2021-03-09T14:58:25+01:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome