E-commerce e visite guidate virtuali per non fermarsi

    Reagisce così l’azienda vitivinicola F.lli Recchia alla crisi del Coronavirus. Nel cuore della Valpolicella classica Chiara Recchia prova a reinventare il lavoro, con buoni risultati

    L’azienda agricola F.lli Recchia si trova a Jago di Negrar, nel cuore della Valpolicella classica. Il primo podere è stato acquistato nel 1906 dal fondatore, Giovanni Battista Recchia. Oggi l’azienda è gestita dalla quarta generazione della famiglia. Chiara Recchia oggi segue la parte amministrativa, commerciale e il marketing dell’azienda.

    e-commerce
    Chiara Recchia

    L’azienda agricola F.lli Recchia coltiva 120 ettari di vigneti di proprietà in gran parte nella Valpolicella classica, una parte nella Valpolicella non classica allargata e alcuni ettari sul Lago di Garda. I vini prodotti sono quelli tipici come l’Amarone, il Ripasso e il Recioto ma anche altre tipologie come rosati e spumanti.

    Il vino è seguito scrupolosamente in tutto il suo percorso: dalla vendemmia a mano, all’appassimento delle uve nella parte sottostante la cantina, dalla vinificazione all’imbottigliamento fino alla commercializzazione.

    La cantina esporta i propri prodotti in tutto il mondo.

     

     

    Da quando è arrivato il virus

    Il difficile momento causato dal Coronavirus ha creato problemi all’azienda agricola con la chiusura di tutto il canale Ho.re.ca e con una certa difficoltà nelle esportazioni. Il punto vendita aziendale è stato chiuso.

    Soluzioni alternative

    Tra le azioni avviate per superare la situazione, è stato attivato un sito di e-commerce, recchiavini.adunmetro.it, così da facilitare la raccolta delle richieste e organizzare le spedizioni.

    Inoltre, per mantenere il contatto con la clientela e per far conoscere l’azienda agli enoturisti, sono iniziate una serie di visite aziendali virtuali condivise sui principali social network, in attesa di poter realizzare quelle vere in cantina.

    E-commerce e visite guidate virtuali per non fermarsi - Ultima modifica: 2020-04-09T17:50:16+02:00 da Mary Mattiaccio

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome