Corteva Agriscience diventa indipendente

Corteva Agriscience
Il nuovo player del settore delle tecnologie per le sementi e della difesa delle produzioni completa la separazione da DowDuPont e diventa una società autonoma

Corteva Agriscience il 3 giugno 2019 ha ufficialmente completato la separazione da DowDuPont diventando una società leader specializzata nel settore delle tecnologie per le sementi e nella difesa delle produzioni.

«Da oggi nasce un nuovo tipo di società per l’agricoltura, con un posizionamento unico per competere e vincere offrendo agli agricoltori il pacchetto completo di soluzioni di cui necessitano, per una crescita sostenibile a lungo termine e maggiori profitti - ha dichiarato Jim Collins, Chief Executive Officer Corteva Agriscience -. Come leader globale nel mercato congiunto di sementi e protezione delle colture, stimato in 100 miliardi di dollari, Corteva Agriscience possiede la più ampia linea di prodotti in fase di sviluppo nel settore, un propulsore mondiale di innovazione, vie d’accesso ai mercati agevolate che ci permettono di avere una capacità di rapportarci ai clienti senza precedenti – tutti questi fattori alimenteranno la nostra crescita come società indipendente e porteranno valore agli azionisti. I nostri oltre 21.000 dipendenti in tutto il mondo sono impegnati a perseguire il nostro obiettivo di arricchire la vita di produttori e consumatori, assicurando il pregresso per le generazioni future».

Un'offerta bilanciata tra sementi e protezione delle colture

Si presenta sul mercato globale con un’offerta bilanciata tra sementi e protezione delle colture, rafforzata dall’espansione delle capacità digitali e potenziata dalla più ampia linea di prodotti in fase di sviluppo del settore.

La distribuzione delle azioni Corteva è stata completata il 1 giugno, e ogni azionista DowDuPont ha ricevuto 1 azione ordinaria Corteva ogni 3 azioni ordinarie DowDuPont che possedeva alla chiusura delle contrattazioni in data 24 maggio 2019. Gli azionisti DowDuPont riceveranno inoltre denaro contante per ogni azione Corteva frazionata. Corteva ha dunque iniziato  oggi le sue contrattazioni alla New York Stock Exchange (NYSE) con il suo nuovo simbolo “CTVA”.

Presente in più di 140 paesi, Corteva Agriscience nel 2018 ha fatturato 14 miliardi di dollari USA. La società possiede più di 150 stabilimenti di ricerca e sviluppo e più di 65 ingredienti attivi.

Corteva Agriscience diventa indipendente - Ultima modifica: 2019-06-05T17:06:04+00:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome