Coltivazioni protette con gli sprayer Ideal

ortive
Il nebulizzatore Drop Save
Nebulizzatori ecosostenibili e polverizzatori per l'irrorazione in campo aperto e in serra

Tre i prodotti da segnalare per Ideal, azienda veneta che dal 1947 offre una vasta gamma di macchine per la protezione delle colture.

A Eima porterà diversi sprayer tra cui Drop Save, il nebulizzatore ecosostenibile e tecnologicamente avanzato, per la protezione del vigneto.

Drop Save si distingue per lavorare in basso volume su due filari contemporaneamente e in modo automatizzato. Infatti, il suo computer di bordo permette di gestire automaticamente l’apertura e la chiusura dei pannelli per la nebulizzazione e il recupero del liquido e la distribuzione del liquido sulla vegetazione, nonché di conoscere in tempo reale quanto ne è stato recuperato. Drop Save recupera fino al 50% del liquido nebulizzato.

Migliora ulteriormente la fruibilità l’apposita applicazione per smartphone lanciata da Ideal, grazie alla quale l’utente può visualizzare in tempo reale quanto registrato dal computer di bordo nonché trasferire al proprio smartphone dati utili per la compilazione dei quaderni di campagna.

Ideal sarà presente ad Eima International, con questo e molti altri modelli.

Il nebulizzatore per le ortive

ortive
Il nebulizzatore Supra Maraichere

Ideal punta all’innovazione anche in orticoltura. Tra gli sprayer, infatti, si distingue la linea Maraichere dedicata alle ortive. Nello specifico, si tratta di potenti nebulizzatori a polverizzazione pneumatica – Diva e Supra Maraichere – disponibili in versione portata e trainata ed equipaggiati di specifiche barre idrauliche per una copertura fino a 18 metri, appositamente studiati per lavorare in basso-medio volume su coltivazioni orticole coltivate sia in campo aperto che in serra. Questi nebulizzatori si distinguono dai classici polverizzatori per la presenza di un ventilatore centrifugo che produce un’elevata quantità di aria, convogliata ai punti di erogazione della soluzione liquida ad altissima velocità.

Ciò consente una finissima micronizzazione della stessa, con una conseguente maggiore aderenza alla vegetazione. Non solo, l’aria che fuoriesce dai diffusori crea un importante movimento del fogliame, permettendo al liquido nebulizzato di raggiungere anche le parti più basse e nascoste della vegetazione.

Tutto questo si traduce in una migliore distribuzione del prodotto chimico, con conseguenti benefici economici e ambientali.

Polverizzatore robusto e funzionale

ortive
Il polverizzatore Poly Super Plus

L’azienda per le colture a pieno campo con medie e grandi estensioni popone Poly Super Plus.

È un polverizzatore robusto e funzionale grazie al solido telaio e alle apposite barre di cui può essere equipaggiato, nonché semplice da usare in quanto estremamente maneggevole.

Disponibile in versione portata e trainata ed equipaggiabile di barre sia zincate a caldo con chiusura a X ampie fino a 18 metri, e in versione trainata, verniciate a polveri, con chiusura laterale e ampie fino a 28 metri. Non solo, tutte le barre possono essere dotate di accessori che migliorano la fruibilità e la performance del polverizzatore, come il Kit Air Assisted o manica d’aria, che permette di far penetrare meglio il fitofarmaco nella vegetazione, con conseguenti migliori risultati, soprattutto in campo orticolo.

La distribuzione del liquido risulta in ogni caso sempre precisa e mirata, mentre le dosi da distribuire vengono ottimizzate, comportando una rilevante riduzione dei costi di esercizio e un aumento della salvaguardia dell’ambiente.

Padiglione 30

Stand B/16

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome