Più di 500 espositori provenienti da 11 Paesi. Dieci padiglioni occupati, 120 convegni, 29 Paesi di incoming buyer, 500 animali in esposizione. Sono i numeri più significativi della 115esima edizione di Fieragricola, in programma dal 2 al 5 marzo 2022 alla Fiera di Verona. La kermesse sarà inaugurata ufficialmente con un summit internazionale sui primi 60 anni di Politica agricola comune l'1 marzo alla Gran Guardia in piazza Bra, con un evento orientato a indicare la rotta dell’agricoltura al 2050.
Dall’estero arriveranno oltre cento operatori e buyer provenienti da 29 Paesi, dagli Stati Uniti al Brasile, dalla Spagna al Ghana fino al Guatemala, grazie all’attività di incoming dei delegati di Veronafiere e di Ice Agenzia, con un finanziamento Maeci e la collaborazione di Federunacoma.
Come sempre Edagricole sarà presente con un proprio stand dove si potranno acquistare libri e riviste a prezzi scontati, oltre ad organizzare convegni ed eventi.
Tutti gli appuntamenti Edagricole a Fieragricola 2022
Fieragricola da sempre intercetta le esigenze e le prospettive del settore agricolo grazie ad un approccio trasversale e, al tempo stesso, specializzato e che quest’anno punta a individuare le soluzioni più efficienti per incrementare le produzioni e la qualità alimentare e per contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici salvaguardando così la biodiversità e il paesaggio. Diversi i temi cardine, dal futuro dell’agricoltura alle misure del Pnrr per le filiere agricole, dalla gestione delle risorse idriche e ambientali alla zootecnia di precisione passando per il miglioramento delle rese produttive fino ai biostimolanti e all’agricoltura digitale.