Opti-Lift, per ganci traino slider più sicuri

MECCANIZZAZIONE - Un nuovo dispositivo elettro-meccanico di Cbm Group

 

Cbm Group, leader nella produzione di attacchi a 3 punti e gruppi traino, ha presentato a Eima 2018 il nuovo dispositivo Opti-Lift che garantisce una regolazione verticale agevolata dei ganci di traino slider, pesanti e ingombranti, sui telai traino.

Il dispositivo in oggetto è costituito da un gruppo di azionamento elettro-meccanico, che è fissato al telaio traino ed è collegato al gancio slider tramite fune metallica.

L’azionamento del gruppo viene effettuato tramite un pulsante, facilmente individuabile e raggiungibile dall’operatore. In mancanza di questo dispositivo, il corretto posizionamento verticale del gancio traino, particolarmente difficoltoso a causa dell’elevato peso del gancio, richiederebbe uno sforzo fisico notevole da parte dell’operatore, che potrebbe provocare possibili infortuni o patologie.

Grazie a questa novità anche persone di corporatura esile saranno in grado di effettuare agevolmente questa operazione.

Un ulteriore apporto fondamentale fornito dal dispositivo in oggetto è relativo alla sicurezza: quando infatti l’operatore deve regolare la posizione verticale del gancio traino, una mano è impegnata per l’apertura della leva di sblocco, mentre l’altra sostiene e posiziona verticalmente lo stesso all’altezza desiderata. Questa operazione può causare potenziali infortuni all’operatore che, grazie alla novità presentata, vengono scongiurati.

Oltre a ciò questa novità consente di ridurre le tempistiche necessarie per la regolazione del gancio traino aumentando così la produttività.

A Eima Cbm ha portato anche gli stabilizzatori laterali automatici, che possono essere montati in coppia o singolarmente e posizionati a sinistra dell’attacco a tre punti, e il Pick-Up Hitch Idraulico verticale, grazie al quale l’aggancio del rimorchio ai telehandler può essere effettuato direttamente dalla cabina in maniera agevole e in totale sicurezza.

Per informazioni CBM Group

 

 

 

Opti-Lift, per ganci traino slider più sicuri - Ultima modifica: 2018-12-28T17:00:36+00:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome