32.212 presenze nei tre giorni, 18.164 visitatori unici professionali, 49% di visite dall’estero, 208mila pagine visualizzate, undici Forum tecnici in buona parte overbooking (il limite era di 300 partecipanti). Rilevanti i numeri di Macfrut Digital, la prima fiera virtuale dell’ortofrutta, piattaforma (Natlive) leader globale del settore. Come anticipato in fase di presentazione, 530 i moduli per 400 espositori, il 40% dei quali oltreconfine.
«È evidente che siamo pionieri di un progetto delle grandi potenzialità – commenta Renzo Piraccini, presidente di Macfrut - Il futuro va in questa direzione e l’ortofrutta italiana deve assolutamente stare al passo con i tempi veloci che cambiano, soprattutto in un periodo come questo caratterizzato dalla limitazione degli spostamenti. Abbiamo ricevuto numerosi apprezzamenti per questa nuova avventura. Il futuro del progetto lo decideremo insieme agli operatori del settore. La piattaforma rimarrà aperta fino alla fine di settembre per visionare i Forum on demand e i contenuti video che rappresentano un grande patrimonio a disposizione del settore. Ora si pensa al Macfrut in presenza a Rimini dal 4-6 maggio 2021».
Tutti gli articoli sul Macfrut
Biosolutions e cimice asiatica al centro del congresso internazionale del Macfrut
Macfrut, Anbi lancia il progetto Goccia Verde per l’irrigazione sostenibile
Macfrut, l’ortofrutta tra la nuova Pac e il Green Deal
Macfrut, Cia: «Bene il Green Deal ma prima si tuteli il reddito dei produttori»
Bellanova: «Il rilancio dell’ortofrutta passa dal consolidamento dell’export»