Incendi in Sicilia e Sardegna, 70 milioni per aiutare le imprese agricole

incendi
Prevista anche la sospensione della quota capitale delle rate dei mutui. Accordo tra Intesa San Paolo e Coldiretti

Un plafond di settanta milioni di euro per finanziamenti a sostegno degli imprenditori agricoli sardi e siciliani che hanno subito danni dagli incendi dei mesi scorsi. Li ha stanziati Intesa San Paolo, insieme alla possibilità di sospendere fino a 12 mesi il pagamento della quota capitale delle rate dei mutui e di ottenere finanziamenti a condizioni agevolate della durata di cinque anni, con due di preammortamento.

L'istituto di credito ha anche siglato un accordo con Coldiretti che veicolerà ai suoi associati tutte le informazioni utili per accedere al plafond e i dettagli sui prodotti e i servizi che la banca mette a disposizione delle imprese del settore agroalimentare.

Gli interventi sono attivabili in modo veloce con una semplice autodichiarazione degli agricoltori danneggiati dagli incendi. Il plafond è così suddiviso: 50 milioni per le aziende agricole sarde e 20 per quelle siciliane. Le filiali di Intesa Sanpaolo sono a disposizione per fornire informazioni e assistenza, insieme agli specialisti della nuova Direzione Agribusiness.

Incendi in Sicilia e Sardegna, 70 milioni per aiutare le imprese agricole - Ultima modifica: 2021-09-08T12:31:19+02:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome