«In un momento in cui ci è stato chiesto di fermarci,
c’è chi è dovuto andare ancora più veloce»
Syngenta Italia, tra i principali player dell’agricoltura mondiale, ha scelto di rendere omaggio all’intera filiera agroalimentare italiana e lo fa con una campagna social e stampa, un video realizzato ad hoc dal regista Luca Marconato e le parole di Riccardo Vanelli, Amministratore Delegato Italia.
La responsabilità di nutrire, nonostante tutto
Il messaggio è semplice e diretto: ricordare a tutti che, nonostante il Paese si sia fermato per affrontare una situazione sanitaria senza precedenti nell’epoca moderna e a cui, forse, nessuno era preparato, la filiera agroalimentare continua a lavora senza sosta ogni giorno e con grande responsabilità per garantire il continuo approvvigionamento di cibo sano e sicuro sulle nostre tavole.
Un impegno che questi protagonisti silenziosi garantiscono già 365 giorni all’anno per produrre e distribuire il cibo a prescindere da tutte le situazioni avverse e che, forse in un momento come questo, merita un plauso ancora maggiore.
«Il pensiero va a uomini e donne che lavorano instancabilmente»
«Ora più che mai - sottolinea Riccardo Vanelli, amministratore delegato di Syngenta Italia
- bisogna ricordarsi di ogni singolo lavoratore di questa importante filiera - che con il suo lavoro e il suo impegno contribuisce ad alimentare un Paese che non si arrende».
«Il nostro pensiero e sostegno è rivolto a tutti coloro che con le loro mani si prendono cura della terra, a quelli che aiutano a proteggere i raccolti, a chi produce materie prime per l’industria e a chi trasporta il cibo per farlo arrivare sulle nostre tavole. A tutte queste persone, uomini e donne, che stanno lavorando instancabilmente, perché hanno radici solide e uno sguardo fiero rivolto al futuro. A questa filiera che non si ferma, tutti noi di Syngenta vogliamo dire Grazie».