Yara International e xFarm Technologies, una nuova collaborazione digitale

yara xfarm
La partnership nata per far progredire l’Agricoltura Sostenibile in Europa verrà presentata alla fiera Agritechnica di Hannover agli stand A03 di Yara ed A12 di xFarm Technologies presso il padiglione 8

Yara e xFarm Technologies uniscono le forze per aiutare a migliorare la redditività degli agricoltori e l’efficienza d’uso dei nutrienti, contribuendo all’ambizione di un sistema alimentare più sostenibile. Questa partnership mira a lanciare soluzioni digitali che combinano la nutrizione delle colture e la competenza agronomica di Yara con le soluzioni all’avanguardia per l’agricoltura digitale di xFarm.

Mentre il mondo si trova ad affrontare sfide agricole sempre più complesse, Yara e xFarm Technologies hanno una visione condivisa di come valorizzare i dati, la connettività e l’intelligenza artificiale per trasformare il modo in cui gli agricoltori gestiscono le loro operazioni.

La digitalizzazione come chiave per spingere
la sostenibilità dell’azienda agricola

I consigli e le raccomandazioni di Yara sulla nutrizione delle colture affondano le radici in una lunga storia di competenza agronomica, completata da numerosi dati di prove in campo e dall’esperienza dei suoi agronomi locali diffusi in tutto il mondo. Integrando la tecnologia per la nutrizione delle colture di Yara nella piattaforma di xFarm Technologies, gli agricoltori possono accedere facilmente a questa conoscenza specialistica, sfruttando vantaggi unici nella gestione della nutrizione delle colture e migliorando l’efficienza e la sostenibilità della filiera agro-alimentare.

xFarm Technologies, azienda leader che supporta il lavoro di 300.000 agricoltori, offre una gamma unica di soluzioni per la catena alimentare. L’integrazione dell’esperienza di Yara con le soluzioni sostenibili di xFarm Technologies darà nuova forma al modo in cui gli agricoltori pianificano e gestiscono le loro pratiche agricole, consentendo loro di ottimizzare le rese e ridurre al minimo le emissioni in campo in modo più efficace.

«La nutrizione delle piante sta diventando sempre più complessa, soprattutto a causa del cambiamento delle condizioni climatiche. Le soluzioni digitali, come quelle fornite tramite la nostra partnership, possono fare una grande differenza e consentire agli agricoltori di migliorare l’efficienza d’uso dei nutrienti e ridurre le perdite nell’ambiente» - afferma Marion Martinez, SVP per la Business Unit South Europe di Yara International.

Il CEO di xFarm Technologies, Matteo Vanotti, le fa eco affermando: «Siamo entusiasti di combinare la nostra innovazione tecnologica con la profonda conoscenza agronomica di Yara. Insieme, daremo agli agricoltori strumenti basati sui dati che cambieranno il modo in cui coltivano, rendendolo più efficiente e sostenibile. In xFarm Technologies stiamo sviluppando un ecosistema digitale per fornire agli agricoltori una soluzione all-in-one per migliorare l’efficienza del loro lavoro quotidiano; integrare un player internazionale come Yara nel nostro modulo xFarm Connect ci aiuterà sicuramente a raggiungere questo risultato».

Questa partnership non solo avvantaggia gli agricoltori, ma contribuisce anche a creare una filiera alimentare più verde e produttiva, favorendo un futuro agricolo più sostenibile e prospero.

La collaborazione tra Yara International e xFarm Technologies verrà presentata alla fiera Agritechnica di Hannover, in Germania, dal 12 al 18 novembre. Lo stand A03 di Yara e lo stand A12 di xFarm Technologies si trovano nel padiglione 8.

Per richieste media, contattare:

xFarm Technologies
Riccardo De Nadai, Communications Manager

Yara International
Tonje Næss, Senior Media Relations Manager

Conosciamo meglio Yara International e xFarm Technologies

Yara International

Yara coltiva la conoscenza per nutrire il mondo in modo responsabile e proteggere il pianeta. Supportando la nostra visione di un mondo senza fame e di un pianeta rispettato, perseguiamo una strategia di crescita sostenibile del valore, promuovendo una nutrizione delle colture rispettosa del clima e soluzioni energetiche a zero emissioni. L’ambizione di Yara è incentrata sullo sviluppo di un futuro alimentare benefico per la natura che crei valore per i nostri clienti, azionisti e la società in generale e offra una filiera agro-alimentare più sostenibile.

Per raggiungere la nostra ambizione, abbiamo assunto un ruolo guida nello sviluppo di strumenti digitali per l’agricoltura di precisione e lavoriamo a stretto contatto con i partner lungo tutta la catena alimentare per migliorare l’efficienza e la sostenibilità delle produzioni agricole. Attraverso il nostro focus sulla produzione di ammoniaca pulita, miriamo a favorire l’economia dell’idrogeno, guidando una transizione verde dei trasporti marittimi, della produzione di fertilizzanti e di altri settori ad alta intensità energetica.

Fondata nel 1905 per risolvere la carestia emergente in Europa, Yara ha conquistato una posizione eccezionale come unica azienda globale nel settore della nutrizione delle colture. Gestiamo un modello di business integrato con circa 17.000 dipendenti e operazioni in oltre 60 paesi, con una comprovata esperienza di ottimi rendimenti. Nel 2022, Yara ha registrato un fatturato di 24 miliardi di dollari.

xFarm Technologies

xFarm Technologies è un’azienda tecnologica focalizzata sulla digitalizzazione del settore agro-alimentare, fornendo strumenti innovativi in grado di supportare agricoltori e stakeholder nella gestione delle loro attività.

Nata dalla fusione di xFarm e Farm Technologies, offre

  • app per la gestione delle aziende agricole,
  • sensori connessi,
  • supporto in progetti di Trasformazione Digitale,
  • algoritmi applicati all’agricoltura
  • e attività di formazione per l’intero settore.

Combinando le tecnologie dell’IA con la sua profonda conoscenza agronomica, xFarm Technologies supporta il lavoro di 300.000 aziende agricole appartenenti a più di 50 filiere, su 3 milioni di ettari in più di 100 paesi nel mondo.

Yara International e xFarm Technologies, una nuova collaborazione digitale - Ultima modifica: 2023-11-14T10:48:28+01:00 da Redazione Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome