Grande successo per la testata Diamant

testata diamant di capello
Testate da raccolta a mais Diamant.
Capello progetta e produce attrezzature per la raccolta dei cereali

La Capello, azienda che da 50 anni realizza attrezzature per la raccolta dei cereali, ha partecipato alla 38° Fiera nazionale della Meccanizzazione Agricola di Savigliano che si è appena conclusa. Quattro giorni intensi e di incontri nel cuore della provincia di Cuneo.

Provincia dove la Capello ha il suo quartiere generale, per la precisione a Madonna dell’Olmo, e dove tutte le attrezzature Capello per la raccolta dei cereali vengono progettate e costruite, prima di circolare nei mercati di tutto il mondo.

Nello stand, in quattro giorni di manifestazione, sono transitati oltre 3000 visitatori che hanno potuto osservare la testata Diamant per il mais, ultimo innovativo progetto targato Capello.

Il direttore commerciale Italia, Roberto Ozzello, conferma che «nel solo Nord Italia, negli ultimi due anni, le vendite della testata Diamant per raccogliere il mais sono quadruplicate.

Un risultato che attesta quanto la Capello sia radicata nel territorio italiano, da sempre il vero banco di prova per poi conquistare il resto del mondo». Grande successo anche per il convegno: “Intensificare la raccolta del mais: una necessità contemporanea”. Molto stimolanti gli interventi di Mario Cavanna, di BayerCropScience e di Nikolas Mitroulias, di The Climate Corporate, durante i quali è stata sottolineata l’importanza della tecnologia nell’agricoltura moderna.

testata diamant di capello
Andrea Capello e i relatori del convegno.

I mezzi per un’agricoltura intensiva e sostenibile esistono, bisogna impegnarsi in questa direzione perché il futuro è collaborazione e unione d’intenti. Infine Andrea Capello, responsabile Reparto ricerca e sviluppo, ha concluso l’incontro descrivendo in maniera impeccabile l’evoluzione delle testate da raccolta a mais, sottolineando a tutti i presenti che in un mondo diventato “smart” la tecnologia è fondamentale anche in agricoltura.

Recentemente l’azienda, nella sede centrale di Cuneo, ha realizzato un nuovissimo reparto dedicato alle macchine utensili e da taglio, che porterà l’azienda a un aumento della produttività stimato intorno al 35%.

Il reparto macchine utensili e taglio della Capello segue le più rigide normative in merito alla sicurezza del lavoro e alla qualità della produzione. Un centro di lavoro hi-tech in cui tutte le fasi della produzione sono attentamente monitorate, grazie a un sistema di gestione dei dati di ultima generazione.

Per informazioni: Capello

Grande successo per la testata Diamant - Ultima modifica: 2019-05-10T14:00:35+00:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome