Domanda
Sono un coltivatore diretto, e nel 1994 ho acquistato un terreno usufruendo delle agevolazioni sulla piccola proprietà contadina.
Nel 2002 ho concesso in affitto il terreno, ed ho continuato a svolgere la mia attività su altri terreni, sempre di mia proprietà.
L'agenzia delle entrate mi ha comunicato l'impossibilità di poter vendere/affittare i terreni prima che fossero decorsi 10 anni dall'acquisto chiedendo anche la restituzione delle somme (le agevolazioni) che all'atto dell'acquisto non ho pagato.
È legittima la richiesta dell’Agenzia delle Entrate?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Sono un coltivatore diretto, e nel 1994 ho acquistato un terreno usufruendo delle agevolazioni sulla piccola proprietà contadina. <br />Nel 2002 ho concesso in affitto il terreno, ed ho continuato a svolgere la mia attività su altri terreni, sempre di mia proprietà.<br />L'agenzia delle entrate mi ha comunicato l'impossibilità di poter vendere/affittare i terreni prima che fossero decorsi 10 anni dall'acquisto chiedendo anche la restituzione delle somme (le agevolazioni) che all'atto dell'acquisto non ho pagato.<br />È legittima la richiesta dell’Agenzia delle Entrate?</p>