Domanda
Sono un agricoltore coltivatore diretto; nel 2010 ho deciso di passare dal regime normale al regime speciale per agricoltori. Ho provveduto a calcolare la rettifica della detrazione iva come da normativa e scaturisce un debito di euro 1400. Provvederò ad effettuare il pagamento entro il 16 maggio 2010 avendo deciso di optare per le liquidazioni trimestrali. Siccome dalla dichiarazione iva 2009, che presenterò entro il 30 sett 2010 nel modello unico persone fisiche, risulta un credito di euro 950 posso utilizzare il suddetto credito in compensazione parziale del debito di 1400 che emerge dalla rettifica della detrazione iva? Quali codici tributo devo utilizzare sul mod.f24?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Sono un agricoltore coltivatore diretto; nel 2010 ho deciso di passare dal regime normale al regime speciale per agricoltori. Ho provveduto a calcolare la rettifica della detrazione iva come da normativa e scaturisce un debito di euro 1400. Provvederò ad effettuare il pagamento entro il 16 maggio 2010 avendo deciso di optare per le liquidazioni trimestrali. Siccome dalla dichiarazione iva 2009, che presenterò entro il 30 sett 2010 nel modello unico persone fisiche, risulta un credito di euro 950 posso utilizzare il suddetto credito in compensazione parziale del debito di 1400 che emerge dalla rettifica della detrazione iva? Quali codici tributo devo utilizzare sul mod.f24?</p>