Domanda
Sto valutando l’acquisto d’un terreno agricolo (uliveto), per l’avviamento d’una piccola impresa agricola che intendo volgere in un secondo tempo ad attività di microricettività turistica.
Non riesco a trovare per il momento un corso per ottenere la qualifica di IAP nella provincia di Roma... a quale ente dovrei rivolgermi per ottenerla?
In assenza della qualifica professionale richiesta di 150 ore, posso nel frattempo iscrivermi al registro dei coltivatori diretti ed usufruire dello sgravo fiscale sull’acquisto del suddetto terreno agricolo?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Sto valutando l’acquisto d’un terreno agricolo (uliveto), per l’avviamento d’una piccola impresa agricola che intendo volgere in un secondo tempo ad attività di microricettività turistica. <br />Non riesco a trovare per il momento un corso per ottenere la qualifica di IAP nella provincia di Roma… a quale ente dovrei rivolgermi per ottenerla? <br /> In assenza della qualifica professionale richiesta di 150 ore, posso nel frattempo iscrivermi al registro dei coltivatori diretti ed usufruire dello sgravo fiscale sull’acquisto del suddetto terreno agricolo?</p>