Domanda
Sono un’imprenditrice agricola viticola abruzzese.
Ho deciso di produrre e commercializzare Vino Cotto, il quale è considerato dalla Legge non vino (quindi non sottostante alle stesse legislazioni), ma prodotto tipico Abruzzese, premettendo che la produzione di mosto sarebbe fatta dalla Cooperativa della quale sono socia, e pertanto mi occuperei solo delle fasi di cottura mosto, invecchiamento in Barrique ed imbottigliamento.
Vorrei sapere se l’imbottigliamento può essere anche fatto nella cucina della mia casa; chiedo ciò in quanto ho trovato molte affermazioni discordanti.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Sono un’imprenditrice agricola viticola abruzzese. <br />Ho deciso di produrre e commercializzare Vino Cotto, il quale è considerato dalla Legge non vino (quindi non sottostante alle stesse legislazioni), ma prodotto tipico Abruzzese, premettendo che la produzione di mosto sarebbe fatta dalla Cooperativa della quale sono socia, e pertanto mi occuperei solo delle fasi di cottura mosto, invecchiamento in Barrique ed imbottigliamento. <br />Vorrei sapere se l’imbottigliamento può essere anche fatto nella cucina della mia casa; chiedo ciò in quanto ho trovato molte affermazioni discordanti.</p>