Domanda
La presente per chiedere un suggerimento su come impostare l’iscrizione nel Registro delle Imprese di una società di capitali che possiede solamente terreni agricoli e boschivi non destinati ad un utilizzo professionale.
In particolare la società detiene il possesso dei terreni, ma non li sfrutta a fini agricoli.
A volte fa piccole vendite di alberi che vengono tagliati sul posto direttamente dall’acquirente con proprie attrezzature, per importi che nei vari anni non hanno mai superato euro 3.000.
L’organo amministrativo è rappresentato da un amministratore unico che non ha i requisiti di imprenditore agricolo professionale.
E possibile essere iscritti nel Registro delle imprese come esercenti l’attività agricola pur non essendo una società agricola e rinunciando pertanto a qualsiasi agevolazione?
Oppure una società come sopra descritta non deve essere iscritta nel registro delle imprese?
Si precisa che la società è nata a seguito della scissione di una società di capitali che si è così spogliata della gestione del patrimonio agricolo.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">La presente per chiedere un suggerimento su come impostare l’iscrizione nel Registro delle Imprese di una società di capitali che possiede solamente terreni agricoli e boschivi non destinati ad un utilizzo professionale. <br />In particolare la società detiene il possesso dei terreni, ma non li sfrutta a fini agricoli. <br />A volte fa piccole vendite di alberi che vengono tagliati sul posto direttamente dall’acquirente con proprie attrezzature, per importi che nei vari anni non hanno mai superato euro 3.000. <br />L’organo amministrativo è rappresentato da un amministratore unico che non ha i requisiti di imprenditore agricolo professionale. <br />E possibile essere iscritti nel Registro delle imprese come esercenti l’attività agricola pur non essendo una società agricola e rinunciando pertanto a qualsiasi agevolazione? <br />Oppure una società come sopra descritta non deve essere iscritta nel registro delle imprese? <br />Si precisa che la società è nata a seguito della scissione di una società di capitali che si è così spogliata della gestione del patrimonio agricolo.</p>