Domanda
Un fondo agricolo coltivato, non ha via d’accesso. 20 anni fa si passava, solo a piedi, da una stradina che attraversa un avallamento, e con l’andare del tempo non è più praticabile nemmeno a piedi.
Non è possibile costruire una strada visto che si dovrebbe fare un ponte.
Tra il suddetto fondo e la via comunale vi è un fondo da attraversare per pochi metri, dopodiché si percorrerebbe una strada, già esistente, per altri 6 metri e si arriverebbe alla strada comunale.
Il proprietario del fondo confinante non è d’accordo a concedere il passaggio: si chiede come procedere per chiedere l’accesso alla via comunale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Un fondo agricolo coltivato, non ha via d’accesso. 20 anni fa si passava, solo a piedi, da una stradina che attraversa un avallamento, e con l’andare del tempo non è più praticabile nemmeno a piedi. <br />Non è possibile costruire una strada visto che si dovrebbe fare un ponte. <br />Tra il suddetto fondo e la via comunale vi è un fondo da attraversare per pochi metri, dopodiché si percorrerebbe una strada, già esistente, per altri 6 metri e si arriverebbe alla strada comunale. <br />Il proprietario del fondo confinante non è d’accordo a concedere il passaggio: si chiede come procedere per chiedere l’accesso alla via comunale.</p>