Domanda
Ho una domanda da porvi.
Mio padre agricoltore (attualmente in pensione) ha dato in affitto i terreni coltivati a vite a mio fratello (agricoltore) circa 10 anni fa.
Adesso alla scadenza del contratto mio fratello chiede il rinnovo dello stesso non più con durata 10, bensì 20 anni includendo anche l’affitto della casa in cui vive (ma di proprietà di mio padre).
Cosa comporterebbe nel tempo a livello legale?
Quali vantaggi acquisirebbe a discapito degli altri eredi? Premetto che entrambi i genitori sono viventi, che io non sono coltivatrice, mentre la cognata (moglie dell’altro fratello mancato anni fa) è coltivatrice diretta nell’azienda della sua famiglia con a carico un minore.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Ho una domanda da porvi. <br />Mio padre agricoltore (attualmente in pensione) ha dato in affitto i terreni coltivati a vite a mio fratello (agricoltore) circa 10 anni fa. <br />Adesso alla scadenza del contratto mio fratello chiede il rinnovo dello stesso non più con durata 10, bensì 20 anni includendo anche l’affitto della casa in cui vive (ma di proprietà di mio padre). <br />Cosa comporterebbe nel tempo a livello legale? <br />Quali vantaggi acquisirebbe a discapito degli altri eredi? Premetto che entrambi i genitori sono viventi, che io non sono coltivatrice, mentre la cognata (moglie dell’altro fratello mancato anni fa) è coltivatrice diretta nell’azienda della sua famiglia con a carico un minore.</p>