Domanda
Avrei una domanda da porle.
In un unico grande terreno in possesso di un unico proprietario vi sono, oltre alla mappa catastale, delle pietre di confine.
Il discorso ricade su 2 terreni confinanti entrambi venduti a 2 acquirenti diversi.
Non mettendo in risalto le 2 pietre confinanti il proprietario ha dato un punto tracciato con dei bastoni conficcati sul suolo per delineare la vendita e i terreni sono stati acquistati e separati in base ad esso!
Ora, uno degli acquirenti vuole constatare se il bastone corrisponde alla pietra confinante e la domanda che le porgo è: se scavando trova tale pietra e il confine risultasse diverso, potrebbe la persona in questione pretendere la giusta “dose” nonostante il pagamento sia stato deciso senza tener conto delle giuste misure catastali?
P.S.: Per impossibilità d’impresa i mq non sono stati misurati correttamente...
Ancora una piccola domanda: lo stesso acquirente potrebbe pretendere di entrare nel mio terreno in cerca di tale pietra non essendo ancora recintato?
E se risultasse recintato, come potrebbe fare per avere accesso nell’impresa?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Avrei una domanda da porle. <br />In un unico grande terreno in possesso di un unico proprietario vi sono, oltre alla mappa catastale, delle pietre di confine. <br />Il discorso ricade su 2 terreni confinanti entrambi venduti a 2 acquirenti diversi. <br />Non mettendo in risalto le 2 pietre confinanti il proprietario ha dato un punto tracciato con dei bastoni conficcati sul suolo per delineare la vendita e i terreni sono stati acquistati e separati in base ad esso! <br />Ora, uno degli acquirenti vuole constatare se il bastone corrisponde alla pietra confinante e la domanda che le porgo è: se scavando trova tale pietra e il confine risultasse diverso, potrebbe la persona in questione pretendere la giusta “dose” nonostante il pagamento sia stato deciso senza tener conto delle giuste misure catastali?<br /> P.S.: Per impossibilità d’impresa i mq non sono stati misurati correttamente… <br />Ancora una piccola domanda: lo stesso acquirente potrebbe pretendere di entrare nel mio terreno in cerca di tale pietra non essendo ancora recintato? <br />E se risultasse recintato, come potrebbe fare per avere accesso nell’impresa?</p>