Domanda
In riferimento all’articolo postato il 7 Marzo u.s. concernente l’ici su terreno edificabile coltivato e alla sentenza menzionata ovvero la n. 15566 del 14.05.2010 della Corte di Cassazione - Sezione Tributaria - formulo la presente per richiederLe qualora ai fini della determinazione dell’imposta con parametri di area agricola, la necessaria qualifica di imprenditore agricolo professionale o di coltivatore diretto prescritta possa trovare applicazione anche nel caso in cui il soggetto sia in quiescenza ma continui ad esercitare l’attività, con regolare iscrizione alla CCIAA, pagando le relative imposte settoriali e per il tramite di dipendenti, ferme le seguenti condizioni soggettive: possesso del terreno, diretta conduzione dell’immobile, coltivazione del fondo adibito ad attività agricola-vivaistica.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">In riferimento all’articolo postato il 7 Marzo u.s. concernente l’ici su terreno edificabile coltivato e alla sentenza menzionata ovvero la n. 15566 del 14.05.2010 della Corte di Cassazione – Sezione Tributaria – formulo la presente per richiederLe qualora ai fini della determinazione dell’imposta con parametri di area agricola, la necessaria qualifica di imprenditore agricolo professionale o di coltivatore diretto prescritta possa trovare applicazione anche nel caso in cui il soggetto sia in quiescenza ma continui ad esercitare l’attività, con regolare iscrizione alla CCIAA, pagando le relative imposte settoriali e per il tramite di dipendenti, ferme le seguenti condizioni soggettive: possesso del terreno, diretta conduzione dell’immobile, coltivazione del fondo adibito ad attività agricola-vivaistica.</p>