Domanda
Io ho dei clienti che sono proprietari di un terreno incolto ma classificato urbanisticamente come terreno agricolo o meglio la definizione giusta è: “Aree di esclusiva o prevalente funzione agricola”. Su questo terreno abbiamo presentato un progetto di demolizione del magazzino esistente e nuova costruzione con trasformazione da magazzino agricolo in abitazione.
I miei clienti hanno ritirato il permesso a costruire e hanno già aperto il cantiere, però vogliono vendere il tutto (progetto con il terreno).
Voglio sapere se i vicini hanno il diritto di prelazione, in particolare uno che sembra essere un pensionato coltivatore (così mi ha detto lui).
E se sì, una volta fatto il compromesso con un compratore devo inviare una raccomandata a tutti i confinanti per chiedere se sono interessati ad esercitare il diritto entro 30 giorni?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Io ho dei clienti che sono proprietari di un terreno incolto ma classificato urbanisticamente come terreno agricolo o meglio la definizione giusta è: “Aree di esclusiva o prevalente funzione agricola”. Su questo terreno abbiamo presentato un progetto di demolizione del magazzino esistente e nuova costruzione con trasformazione da magazzino agricolo in abitazione. <br />I miei clienti hanno ritirato il permesso a costruire e hanno già aperto il cantiere, però vogliono vendere il tutto (progetto con il terreno). <br />Voglio sapere se i vicini hanno il diritto di prelazione, in particolare uno che sembra essere un pensionato coltivatore (così mi ha detto lui). <br />E se sì, una volta fatto il compromesso con un compratore devo inviare una raccomandata a tutti i confinanti per chiedere se sono interessati ad esercitare il diritto entro 30 giorni?</p>