Domanda
Ho intenzione di dare in affitto un terreno agricolo nel comune di Trieste.
Siccome non sono cittadina italiana ho paura di sbagliare e le chiedo di mandarmi per favore una copia del contratto di affitto che mi permetterà di affittarlo come si deve secondo la legge.
Quest’anno, arrivata sul luogo, ho visto della gente che si era trasferita a vivere in una baracca sul mio terreno già da 6 mesi.
Mi hanno detto che se queste persone restano un anno sul mio terreno, io, come proprietaria perderei il diritto di possesso!!??
iccome non vivo in Italia, la prego di rispondermi se questo e vero.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Ho intenzione di dare in affitto un terreno agricolo nel comune di Trieste. <br />Siccome non sono cittadina italiana ho paura di sbagliare e le chiedo di mandarmi per favore una copia del contratto di affitto che mi permetterà di affittarlo come si deve secondo la legge. <br />Quest’anno, arrivata sul luogo, ho visto della gente che si era trasferita a vivere in una baracca sul mio terreno già da 6 mesi. <br />Mi hanno detto che se queste persone restano un anno sul mio terreno, io, come proprietaria perderei il diritto di possesso!!?? <br />iccome non vivo in Italia, la prego di rispondermi se questo e vero.</p>