Domanda
Sono un pensionato di un’azienda privata metalmeccanica, ho 60 anni e da sempre mi sono dedicato ad attività agricola e allevamento.
Attualmente sono produttore “uso familiare” di olio di oliva (raccolgo con la mia famiglia circa 15 quintali di olive) ed iscritto all’Associazione Produttori Olivicoli della mia Provincia, inoltre possiedo ovini ed equini regolarmente iscritti.
Vorrei sapere se mi posso avvalere del diritto di prelazione su un terreno agricolo (zona agricola E3) confinante al terreno di mia proprietà e che coltivo quotidianamente con orto viti ed alberi da frutto oltre ad essere dimora del bestiame.
Ho trovato molte risposte al riguardo della prelazione agraria sul Vostro sito, ma chiedo gentilmente una valutazione della mia situazione e se i miei requisiti sono sufficienti ad essere considerato un “coltivatore diretto” seppur non iscritto ad alcuna categoria previdenziale riferita all’agricoltura.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Sono un pensionato di un’azienda privata metalmeccanica, ho 60 anni e da sempre mi sono dedicato ad attività agricola e allevamento. <br />Attualmente sono produttore “uso familiare” di olio di oliva (raccolgo con la mia famiglia circa 15 quintali di olive) ed iscritto all’Associazione Produttori Olivicoli della mia Provincia, inoltre possiedo ovini ed equini regolarmente iscritti. <br />Vorrei sapere se mi posso avvalere del diritto di prelazione su un terreno agricolo (zona agricola E3) confinante al terreno di mia proprietà e che coltivo quotidianamente con orto viti ed alberi da frutto oltre ad essere dimora del bestiame. <br />Ho trovato molte risposte al riguardo della prelazione agraria sul Vostro sito, ma chiedo gentilmente una valutazione della mia situazione e se i miei requisiti sono sufficienti ad essere considerato un “coltivatore diretto” seppur non iscritto ad alcuna categoria previdenziale riferita all’agricoltura.</p>