Domanda
Vorrei qualche delucidazione in questo momento di crisi profonda.
Avendo la possibilità di prendere in gestione un piccolo appezzamento di terra, vorrei poter allevare Lumache, per destinarle alla vendita al dettaglio, l’appezzamento di terra dovrebbe aggirarsi attorno ai 500 mq, vorrei sapere cosa devo fare per avviare un’attività del genere in regola in Liguria in provincia di Imperia..
Posso farlo senza essere coltivatore diretto e aprendo una partita iva semplice o devo per forza essere coltivatore diretto o imprenditore agricolo? in previsione di un guadagno meno di 7000 € netti, come devo comportarmi con il fisco? riguardo a Inail ed Inps come si ci deve regolare? a chi mi posso rivolgere per ottenere informazioni riguardo l’inizio di un’attività del genere e riguardo alla posizione da prendere per essere in regola?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Vorrei qualche delucidazione in questo momento di crisi profonda.<br />Avendo la possibilità di prendere in gestione un piccolo appezzamento di terra, vorrei poter allevare Lumache, per destinarle alla vendita al dettaglio, l’appezzamento di terra dovrebbe aggirarsi attorno ai 500 mq, vorrei sapere cosa devo fare per avviare un’attività del genere in regola in Liguria in provincia di Imperia.. <br />Posso farlo senza essere coltivatore diretto e aprendo una partita iva semplice o devo per forza essere coltivatore diretto o imprenditore agricolo? in previsione di un guadagno meno di 7000 € netti, come devo comportarmi con il fisco? riguardo a Inail ed Inps come si ci deve regolare? a chi mi posso rivolgere per ottenere informazioni riguardo l’inizio di un’attività del genere e riguardo alla posizione da prendere per essere in regola?<br /> </p>