Baracca deposito attrezzi agricoli

    Piano regolatore comunale

    Domanda

    Sono un agricoltore con reddito inferiore a 7000 euro. Nel 2006 ho comunicato al mio comune che provvedevo a depositare un baracca in legno per deposito attrezzi agricoli: il comune non ha richiesto mai nulla, nè tantomeno il tecnico comunale è mai venuto a fare un sopralluogo. Nel 2009 con le abbondanti piogge parte del tetto e della struttura è crollata. Nel 2011 ho comunicato in comune: “provvedo al ripristino del deposito attrezzi agricoli esistente con struttura portante in metallo e copertura in lastre ecologiche”. Trascorso 30 giorni non avendo ricevuto alcuna comunicazione ho provveduto al ripristino della struttura e anzichè rettangolare lo resa quadrata (in sostanza risulta ampliata di circa il 15% rispetto all’esistente). A gennaio 2012 ricevo il sopralluogo del tecnico comunale in tale occasione dice che non ci sono problemi va solo sanata amministrativamente e chiede di presentare un disegno tecnico. Il mio geom. redige una dia in sanatoria e recatosi a depositarla il tecnico comunale respinge l’atto dicendo che vuole la redazione del permesso di costruire cosa che il mio geom. fa. Oggi il tecnico comunale mi ha comunicato verbalmente che la baracca deve essere demolita perchè nel nuovo pgt/2011 la particella dove insiste la baracca è divenuta TACn ed essendo una nuova costruzione non può essere autorizzata. Ho delle foto che dimostrano che la baracca esisteva, è visibile anche su google earth. Quale agricoltore ho dei diritti ? Come posso non far demolire questa baracca e in base a quale norma?

    Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati

    Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
    Fai per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.

    Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
    Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
    Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.

    Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it

    <p style="text-align: justify;">Sono un agricoltore con reddito inferiore a 7000 euro. Nel 2006 ho comunicato al mio comune che provvedevo a depositare un baracca in legno per deposito attrezzi agricoli: il comune non ha richiesto mai nulla, nè tantomeno il tecnico comunale è mai venuto a fare un sopralluogo. Nel 2009 con le abbondanti piogge parte del tetto e della struttura è crollata. Nel 2011 ho comunicato in comune: “provvedo al ripristino del deposito attrezzi agricoli esistente con struttura portante in metallo e copertura in lastre ecologiche”. Trascorso 30 giorni non avendo ricevuto alcuna comunicazione ho provveduto al ripristino della struttura e anzichè rettangolare lo resa quadrata (in sostanza risulta ampliata di circa il 15% rispetto all’esistente). A gennaio 2012 ricevo il sopralluogo del tecnico comunale in tale occasione dice che non ci sono problemi va solo sanata amministrativamente e chiede di presentare un disegno tecnico. Il mio geom. redige una dia in sanatoria e recatosi a depositarla il tecnico comunale respinge l’atto dicendo che vuole la redazione del permesso di costruire cosa che il mio geom. fa. Oggi il tecnico comunale mi ha comunicato verbalmente che la baracca deve essere demolita perchè nel nuovo pgt/2011 la particella dove insiste la baracca è divenuta TACn ed essendo una nuova costruzione non può essere autorizzata. Ho delle foto che dimostrano che la baracca esisteva, è visibile anche su google earth. Quale agricoltore ho dei diritti ? Come posso non far demolire questa baracca e in base a quale norma?</p>

    Baracca deposito attrezzi agricoli
    - Ultima modifica: 2012-06-04T00:00:00+02:00
    da Daniele Gualdi
    Baracca deposito attrezzi agricoli - Ultima modifica: 2012-06-04T00:00:00+02:00 da Daniele Gualdi

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome