Domanda
Sono proprietario di un fabbricato cat. A/3 classe 1, di due pertinenze cat. C/2 classe 2 e di un’altra pertinenza cat. C/2 classe 1regolarmente concessi in affitto ad un Coltivatore diretto (mia moglie) e su cui con la vecchia normativa non pagavo l’ICI in quanto tutti rurali. Alla luce delle nuove norme detti manufatti conservano le caratteristiche di ruralità in quanto affittati ad un coltivatore e funzionali all’attività agricola anche se io proprietario non sono un agricoltore? Che aliquota bisogna applicare su detti immobili per il calcolo dell’acconto dell’Imu?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Sono proprietario di un fabbricato cat. A/3 classe 1, di due pertinenze cat. C/2 classe 2 e di un’altra pertinenza cat. C/2 classe 1regolarmente concessi in affitto ad un Coltivatore diretto (mia moglie) e su cui con la vecchia normativa non pagavo l’ICI in quanto tutti rurali. Alla luce delle nuove norme detti manufatti conservano le caratteristiche di ruralità in quanto affittati ad un coltivatore e funzionali all’attività agricola anche se io proprietario non sono un agricoltore? Che aliquota bisogna applicare su detti immobili per il calcolo dell’acconto dell’Imu?</p>