Domanda
Ho acquistato un terreno nel 2007 con la Ppc. Nello stesso anno l'ho affittato a mio padre bracciante agricolo in pensione iscritto alla camera di commercio e partita iva registrato all'Inps per assumere manodopera. Nell'agosto 2010 mio padre si ritira dall'attività e affitto il terreno a mia moglie, che si è insediata in agricoltura come Iap, solo che la richiesta dell'iscrizione all'Inps per la sua posizione assicurativa e quella alla regione per la qualifica Iap sono state inoltrate solo ad aprile 2012 (per la manodopera è iscritta dal 2011). A luglio sono stato contattato dall'agenzia delle entrate per verificare se sussistono i presupposti per le agevolazioni fiscali della Ppc in quanto i familiari a cui ho affittato il terreno non hanno una posizione Inps e secondo loro decadrebbero obbligandomi a versare la differenza dell'iva (17%). Regolarizzando la posizione Inps di mia moglie, pagando i contributi dal 2010 di retroattività, ho ancora diritto alle agevolazioni della Ppc?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
Ho acquistato un terreno nel 2007 con la Ppc. Nello stesso anno l¿ho affittato a mio padre bracciante agricolo in pensione iscritto alla camera di commercio e partita iva registrato all¿Inps per assumere manodopera.