Domanda
La suddetta casetta è arredata con mobilio di recupero, ha l'allacciamento alla luce come uso domestico non residente, ma non ha né l'allacciamento idrico (si serve di una cisterna privata) né l'allacciamento al gas (c'è un camino a legna). Non è abitata da nessuno: mio fratello si ritira lì quando piove.
Domanda: per la suddetta casa è obbligatorio pagare anche la tassa rifiuti (di rifiuti non se ne producono)? Se sì, in quale bidone dovrebbe consegnarli visto che nel circondario non ci sono altre abitazioni?
Ancora un chiarimento: la spesa sostenuta per l'accatastamento dei nuovi fabbricati e la fattura pagata al geometra che ha seguito i lavori deve essere dichiarata da qualche parte?
Mio fratello è iscritto ad una sede di "Impresa verde" che effettua le pratiche contabili: partita Iva, dichiarazione redditi, camera di commercio, etc.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
Gentile esperto, scrivo per avere un chiarimento: mio fratello ha fatto iscrivere al catasto una casetta di campagna, ristrutturata nel 1995, alla quale si accede tramite una stradina sterrata.