Domanda
Mio padre è proprietario di un terreno in provincia di Macerata, che vorrebbe cedere in affitto per 20 o 21 anni ad una società per l'installazione di pannelli fotovoltaici. Vorrei sapere fiscalmente a cosa va incontro e se per l'ici, visto che nel Comune dove è ubicato il terreno si paga la tassa comunale, il terreno è considerato sempre agricolo? Vi è obbligo di accatastamento delle strutture? E se la società non dovesse ottemperare ai propri obblighi (come ad esempio fallisse), cosa succede?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Mio padre è proprietario di un terreno in provincia di Macerata, che vorrebbe cedere in affitto per 20 o 21 anni ad una società per l'installazione di pannelli fotovoltaici. Vorrei sapere fiscalmente a cosa va incontro e se per l'ici, visto che nel Comune dove è ubicato il terreno si paga la tassa comunale, il terreno è considerato sempre agricolo? Vi è obbligo di accatastamento delle strutture? E se la società non dovesse ottemperare ai propri obblighi (come ad esempio fallisse), cosa succede?</p>