Domanda
Sono un ragazzo della provincia di Foggia e precisamente del sub appennino. Ho fatto richiesta presso un istituto di suore per affittarmi dei terreni agricoli. Premetto che non sono coltivatore e neanche bracciante ma se mi concederanno quest'ultimo prenderò la qualifica di coltivatore diretto. La mia domanda è questa: la proprietà è divisa in due affittuari, uno coltivatore ed una no cosa dice la legge in quanto l'istituto vorrebbe concedermeli ma è un pò titubante. Inoltre il fratello della signora non coltivatrice è confinante a questi terreni ed in passato li ha avuto in affitto ed oggi li vorrebbe di nuovo come posso fare perchè questo non avvenga?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Sono un ragazzo della provincia di Foggia e precisamente del sub appennino. Ho fatto richiesta presso un istituto di suore per affittarmi dei terreni agricoli. Premetto che non sono coltivatore e neanche bracciante ma se mi concederanno quest'ultimo prenderò la qualifica di coltivatore diretto. La mia domanda è questa: la proprietà è divisa in due affittuari, uno coltivatore ed una no cosa dice la legge in quanto l'istituto vorrebbe concedermeli ma è un pò titubante. Inoltre il fratello della signora non coltivatrice è confinante a questi terreni ed in passato li ha avuto in affitto ed oggi li vorrebbe di nuovo come posso fare perchè questo non avvenga?</p>