Domanda
Il DL 70/2011 ha riproposto la rivalutazione del valore fiscale dei terreni agricoli con l’importante novità di poter compensare l’imposta già pagata precedentemente o richiedere il relativo rimborso purché nei 48 mesi.
Qualora questo termine sia già trascorso, l’art. 7 del DL 70/2011 prevede una REMISSIONE IN TERMINI con la quale entro il 12 maggio 2012 è possibile chiedere il citato rimborso.
Molti in passato hanno rivalutato due volte e si sono visti negare il rimborso per il trascorso dei 48 mesi tra la data di versamento della prima imposta e la data dell’istanza, dando luogo a numerosi contenziosi. Si chiede dunque se questa remissione in termini vale anche per costoro che hanno in passato rivalutato una prima volta (es. 2002) ed una seconda volta (es. 2006) ed hanno chiesto a rimborso la prima imposta sostitutiva dopo il pagamento della seconda (es. 2006) e cioè oltre i 48 mesi.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Il DL 70/2011 ha riproposto la rivalutazione del valore fiscale dei terreni agricoli con l’importante novità di poter compensare l’imposta già pagata precedentemente o richiedere il relativo rimborso purché nei 48 mesi. <br />Qualora questo termine sia già trascorso, l’art. 7 del DL 70/2011 prevede una REMISSIONE IN TERMINI con la quale entro il 12 maggio 2012 è possibile chiedere il citato rimborso. <br />Molti in passato hanno rivalutato due volte e si sono visti negare il rimborso per il trascorso dei 48 mesi tra la data di versamento della prima imposta e la data dell’istanza, dando luogo a numerosi contenziosi. Si chiede dunque se questa remissione in termini vale anche per costoro che hanno in passato rivalutato una prima volta (es. 2002) ed una seconda volta (es. 2006) ed hanno chiesto a rimborso la prima imposta sostitutiva dopo il pagamento della seconda (es. 2006) e cioè oltre i 48 mesi.</p>