Domanda
Un ente pubblico appalta da circa cinque anni dei terreni di sua proprietà soggetti a insediamenti artigianali. Ogni anno l’asta pubblica viene vinta da una diversa azienda agricola che allo scadere dell’appalto annuale rilascia.
Ora, anche quest’anno l’appalto è stato vinto da un’azienda diversa, ma la precedente si vuole avvalere del diritto di prelazione in base all’art.4bis, dopo l’avvenuta conoscenza di ciò e proponendo le stesse condizioni di questa.
L’amministrazione comunale ha tutti i diritti di decidere a quali delle due aziende rilasciare il fondo, oppure la precedenza va alla ditta che richiede di avvalersi dell’art. 4bis?
Inoltre, nell’ipotesi che l’amministrazione opti per la seconda, che tipo di rapporto si viene ad instaurare tra le parti?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Un ente pubblico appalta da circa cinque anni dei terreni di sua proprietà soggetti a insediamenti artigianali. Ogni anno l’asta pubblica viene vinta da una diversa azienda agricola che allo scadere dell’appalto annuale rilascia. <br />Ora, anche quest’anno l’appalto è stato vinto da un’azienda diversa, ma la precedente si vuole avvalere del diritto di prelazione in base all’art.4bis, dopo l’avvenuta conoscenza di ciò e proponendo le stesse condizioni di questa. <br />L’amministrazione comunale ha tutti i diritti di decidere a quali delle due aziende rilasciare il fondo, oppure la precedenza va alla ditta che richiede di avvalersi dell’art. 4bis? <br />Inoltre, nell’ipotesi che l’amministrazione opti per la seconda, che tipo di rapporto si viene ad instaurare tra le parti?</p>