Domanda
Vi sarei grato se voleste sciogliere un dubbio relativamente agli aventi diritto alla prelazione agraria in un acquisto di un terreno confinante.
Sono proprietario di un fondo agricolo e ho partita IVA ed iscrizione alla camera di commercio relativamente al settore agricoltura anche se non verso contributi INPS in quanto date le dimensioni del fondo non riesco a ricavarne un reddito.
Ora il confinante mi ha interessato per l’acquisto del suo terreno.
È obbligato lo stesso a comunicare agli altri confinanti la sua volontà di vendere anche se uno non è un agricoltore e l’altro è una società che opera nell’edilizia?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Vi sarei grato se voleste sciogliere un dubbio relativamente agli aventi diritto alla prelazione agraria in un acquisto di un terreno confinante. <br />Sono proprietario di un fondo agricolo e ho partita IVA ed iscrizione alla camera di commercio relativamente al settore agricoltura anche se non verso contributi INPS in quanto date le dimensioni del fondo non riesco a ricavarne un reddito. <br />Ora il confinante mi ha interessato per l’acquisto del suo terreno. <br />È obbligato lo stesso a comunicare agli altri confinanti la sua volontà di vendere anche se uno non è un agricoltore e l’altro è una società che opera nell’edilizia?</p>