Avviamento attività d'impresa non agricola

    Terreno agricolo

    Domanda

    Mio padre ha un terreno agricolo di circa 13.000 mq sul quale insiste un casolare diroccato che, da visura catastale, è di circa 310 mq in totale (disposto su 2 livelli).
    Avrei intenzione di avviare un’attività di trasformazione di carni suine in questo terreno, magari sfruttando il primo piano del casolare ad uso uffici, ed il piano terra (ristrutturato a norma di legge), come laboratorio.
    Tuttavia avrei anche intenzione di costruire una struttura più grande, magari in gran parte interrata (in modo da non creare volumetria dato che in superficie posso costruire solo circa 90 mq) per un futuro ingrandimento (non credo comunque che i 150 mq del pianto terra bastino).
    La mia domanda è: posso avviare un’attività d’impresa NON agricola (non alleverei gli animali, ma lavorerei solo la carne) su un terreno ad uso agricolo?
    In che modo?
    Sul terreno tuttora ci sono circa 40 piante di ulivo, non so se questo dato possa rilevare o meno.

    Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati

    Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
    Fai per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.

    Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
    Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
    Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.

    Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it

    <p style="text-align: justify;">Mio padre ha un terreno agricolo di circa 13.000 mq sul quale insiste un casolare diroccato che, da visura catastale, è di circa 310 mq in totale (disposto su 2 livelli).<br /> Avrei intenzione di avviare un’attività di trasformazione di carni suine in questo terreno, magari sfruttando il primo piano del casolare ad uso uffici, ed il piano terra (ristrutturato a norma di legge), come laboratorio. <br />Tuttavia avrei anche intenzione di costruire una struttura più grande, magari in gran parte interrata (in modo da non creare volumetria dato che in superficie posso costruire solo circa 90 mq) per un futuro ingrandimento (non credo comunque che i 150 mq del pianto terra bastino). <br />La mia domanda è: posso avviare un’attività d’impresa NON agricola (non alleverei gli animali, ma lavorerei solo la carne) su un terreno ad uso agricolo?<br />In che modo? <br />Sul terreno tuttora ci sono circa 40 piante di ulivo, non so se questo dato possa rilevare o meno.</p>

    Avviamento attività d'impresa non agricola
    - Ultima modifica: 2012-01-18T00:00:00+01:00
    da Daniele Gualdi
    Avviamento attività d'impresa non agricola - Ultima modifica: 2012-01-18T00:00:00+01:00 da Daniele Gualdi

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome