Domanda
Vi scrivo dalla Sardegna, sono un allevatore che pratica anche la coltivazione di colture foraggere.
Innanzitutto vorrei sapere se io, essendo un allevatore, posso partecipare alla misura dell’avvicendamento biennale prevista dall’ Art.68?
Se la risposta è positiva:
preciso che nell’annata 2010-2011 la mia azienda contava (censimento marzo 2011) di 172 capi ovini adulti + 50 di rimonta, 20 ettari di erbaio misto e circa 55 di pascolo.
Questo è quanto dovrò dichiarare per la PAC 2011.
Avendo coltivato in quest’annata un erbaio misto (primo anno), posso aderire alla misura coltivando l’anno prossimo, come secondo anno, un cereale autunno vernino come l’avena?
Essendo già scaduto il termine del 16 maggio, posso ancora aderire e fino a quando?
L’erbaio misto suppongo possa essere pascolato dai miei animali o sfalciato, ma il cereale autunno vernino della prossima annata potrà essere pascolato oppure dovrà essere raccolto?
Ho un collega che applica il metodo dell’agricoltura biologica e partecipa al relativo bando, può godere anche del premio relativo all’Art. 68 se già gode del premio per il biologico?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Vi scrivo dalla Sardegna, sono un allevatore che pratica anche la coltivazione di colture foraggere. <br />Innanzitutto vorrei sapere se io, essendo un allevatore, posso partecipare alla misura dell’avvicendamento biennale prevista dall’ Art.68? <br />Se la risposta è positiva: <br />preciso che nell’annata 2010-2011 la mia azienda contava (censimento marzo 2011) di 172 capi ovini adulti + 50 di rimonta, 20 ettari di erbaio misto e circa 55 di pascolo. <br />Questo è quanto dovrò dichiarare per la PAC 2011. <br />Avendo coltivato in quest’annata un erbaio misto (primo anno), posso aderire alla misura coltivando l’anno prossimo, come secondo anno, un cereale autunno vernino come l’avena? <br />Essendo già scaduto il termine del 16 maggio, posso ancora aderire e fino a quando? <br />L’erbaio misto suppongo possa essere pascolato dai miei animali o sfalciato, ma il cereale autunno vernino della prossima annata potrà essere pascolato oppure dovrà essere raccolto? <br />Ho un collega che applica il metodo dell’agricoltura biologica e partecipa al relativo bando, può godere anche del premio relativo all’Art. 68 se già gode del premio per il biologico?</p>