Domanda
Siamo tre fratelli tutti con la qualifica di bracciante agricolo alle dipendenze di nostro padre imprenditore agricolo in pensione.
Vorremmo costituire una srl agricola così formata:
- nostro padre come amministratore;
- noi tre fratelli soci.
In tali condizioni, i nostri quesiti sono i seguenti:
1) Io e i miei due fratelli pur essendo soci potremmo continuare ad essere braccianti agricoli alle dipendenze di suddetta società? In tal caso, continueremmo a godere degli stessi diritti, nella fattispecie, continueremmo a percepire l’indennità di disoccupazione?
2) In una società così costituita, nell’eventualità di acquisto di nuovi terreni, potremmo usufruire della PPC (piccola proprietà contadina) pur essendo mio padre (amministratore della società) in pensione?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Siamo tre fratelli tutti con la qualifica di bracciante agricolo alle dipendenze di nostro padre imprenditore agricolo in pensione.<br />Vorremmo costituire una srl agricola così formata:<br />- nostro padre come amministratore;<br />- noi tre fratelli soci.<br />In tali condizioni, i nostri quesiti sono i seguenti:<br />1) Io e i miei due fratelli pur essendo soci potremmo continuare ad essere braccianti agricoli alle dipendenze di suddetta società? In tal caso, continueremmo a godere degli stessi diritti, nella fattispecie, continueremmo a percepire l’indennità di disoccupazione?<br />2) In una società così costituita, nell’eventualità di acquisto di nuovi terreni, potremmo usufruire della PPC (piccola proprietà contadina) pur essendo mio padre (amministratore della società) in pensione?<br /> </p>