Domanda
Sono insediata in agricoltura da un anno, sono il rappresentante legale di una società agricola sas, premetto che ancora non ho conseguito la qualifica di iap; vorrei prendere un terreno in fitto che confina con altri terreni, i cui proprietari sono coltivatori diretti.
- posso esercitare il diritto di prelazione anche se non ho la qualifica di iap dopo un anno di affitto?
- se per es. dopo 6 mesi di affitto il proprietario decide di vendere tale terreno ho il diritto di prelazione rispetto agli altri?
- cosa devo fare affinchè possa esercitare il diritto ad acquisire il terreno in oggetto?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Sono insediata in agricoltura da un anno, sono il rappresentante legale di una società agricola sas, premetto che ancora non ho conseguito la qualifica di iap; vorrei prendere un terreno in fitto che confina con altri terreni, i cui proprietari sono coltivatori diretti. <br />- posso esercitare il diritto di prelazione anche se non ho la qualifica di iap dopo un anno di affitto?<br />- se per es. dopo 6 mesi di affitto il proprietario decide di vendere tale terreno ho il diritto di prelazione rispetto agli altri?<br />- cosa devo fare affinchè possa esercitare il diritto ad acquisire il terreno in oggetto?</p>