Domanda
Da 9 anni mio padre e mio zio coltivano un terreno di circa 14 ettari costituito dall'unione di diverse particelle. Il terreno è sempre stato affittato però solo a mio zio, pur pagando mio padre la rispettiva metà del fitto. Ora mio padre ha la necessità di risultare anch'egli come affittuario.
È possibile affittare l'intero appezzamento in maniera condivisa a mio padre e mio zio o è necessaria una definitiva divisione delle particelle tra i due?
Il proprietario del terreno o mio zio, nonostante i 9 anni precedenti, hanno il diritto ad opporsi al cambiamento del contratto di fitto in essere?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Da 9 anni mio padre e mio zio coltivano un terreno di circa 14 ettari costituito dall'unione di diverse particelle. Il terreno è sempre stato affittato però solo a mio zio, pur pagando mio padre la rispettiva metà del fitto. Ora mio padre ha la necessità di risultare anch'egli come affittuario.<br /> È possibile affittare l'intero appezzamento in maniera condivisa a mio padre e mio zio o è necessaria una definitiva divisione delle particelle tra i due?<br /> Il proprietario del terreno o mio zio, nonostante i 9 anni precedenti, hanno il diritto ad opporsi al cambiamento del contratto di fitto in essere?</p>