Domanda
Vi prego di darmi un consiglio circa quanto di seguito esposto.
Un mio conoscente, che so essere coltivatore su altri fondi suoi e non, a titolo d’amicizia, appunto conduce, con seminativo erba medica ed affini, un piccolo appezzamento di terreno, che a suo tempo nel 1986 circa venticinque anni or sono ricevetti alla morte di mio padre.
Dal ‘91/’92 sul fondo è presente questo amico che coltivando erba medica, come già dicevo, annualmente anche se non tutti gli anni, mi corrisponde un pollo o due a titolo di riconoscimento d’uso, non esiste contratto di affitto ne verbale ne formale.
Cosa mi consigliate di fare visto che mi avvio verso gli ottant’anni, e la vita spesso riserva sorprese non gradite.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Vi prego di darmi un consiglio circa quanto di seguito esposto.<br />Un mio conoscente, che so essere coltivatore su altri fondi suoi e non, a titolo d’amicizia, appunto conduce, con seminativo erba medica ed affini, un piccolo appezzamento di terreno, che a suo tempo nel 1986 circa venticinque anni or sono ricevetti alla morte di mio padre. <br />Dal ‘91/’92 sul fondo è presente questo amico che coltivando erba medica, come già dicevo, annualmente anche se non tutti gli anni, mi corrisponde un pollo o due a titolo di riconoscimento d’uso, non esiste contratto di affitto ne verbale ne formale. <br />Cosa mi consigliate di fare visto che mi avvio verso gli ottant’anni, e la vita spesso riserva sorprese non gradite.</p>