Domanda
Sono comproprietario con altri due soggetti di una superficie destinata ad aia comune.
Il vicino si oppone a questa divisione.
L’aia comune non ha più ragione di esistere in quanto i terreni circostanti sono oggi tutti edificabili e le superfici agricole a cui era destinata non esistono più.
Un vicino si oppone alla divisione, ne ha diritto?
Sostiene che a lui questa divisione non serve e se si vuole fare lui non si oppone purchè venga sollevato da tutte le spese a cui si andrebbe incontro.
Se si dovesse ricorrere al giudice per ottenere la divisione, indicativamente, quanto tempo potrebbe essere necessario per ottenere una sentenza e quanto costerebbe l’intera operazione tra tecnici e notaio?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Sono comproprietario con altri due soggetti di una superficie destinata ad aia comune. <br />Il vicino si oppone a questa divisione. <br />L’aia comune non ha più ragione di esistere in quanto i terreni circostanti sono oggi tutti edificabili e le superfici agricole a cui era destinata non esistono più. <br />Un vicino si oppone alla divisione, ne ha diritto? <br />Sostiene che a lui questa divisione non serve e se si vuole fare lui non si oppone purchè venga sollevato da tutte le spese a cui si andrebbe incontro. <br />Se si dovesse ricorrere al giudice per ottenere la divisione, indicativamente, quanto tempo potrebbe essere necessario per ottenere una sentenza e quanto costerebbe l’intera operazione tra tecnici e notaio?</p>