Domanda
Mi chiedo a quali costi sia possibile conferire dei terreni agricoli con annessi fabbricati al servizio dell’agricoltura in una snc agricola di nuova costituzione.
Faccio presente che i proprietari dei terreni sono 2 ed entrambi Iap.
Si può godere di imposta di registro ed ipotecaria a tassa fissa (€ 168,00 ciascuna) ed imposta catastale in misura dell’1%?
Inoltre se la snc è agricola si può operare fiscalmente come per le società semplici e quindi pagando solo in base al reddito agrario e/o domenicale?
Specifico che il luogo fisico di ubicazione dei terreni e della costituenda società è in Sicilia ed i terreni sono ubicati in zona svantaggiata.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Mi chiedo a quali costi sia possibile conferire dei terreni agricoli con annessi fabbricati al servizio dell’agricoltura in una snc agricola di nuova costituzione. <br />Faccio presente che i proprietari dei terreni sono 2 ed entrambi Iap. <br />Si può godere di imposta di registro ed ipotecaria a tassa fissa (€ 168,00 ciascuna) ed imposta catastale in misura dell’1%? <br />Inoltre se la snc è agricola si può operare fiscalmente come per le società semplici e quindi pagando solo in base al reddito agrario e/o domenicale? <br />Specifico che il luogo fisico di ubicazione dei terreni e della costituenda società è in Sicilia ed i terreni sono ubicati in zona svantaggiata.</p>