Domanda
Sono un imprenditore agricolo e vi scrivo dalla Sicilia.
Al confine con un mio appezzamento di terreno si trovano due particelle abbandonate che, dalle visure catastali, risultano essere, rispettivamente, di otto e tre proprietari.
Nel primo caso essi vivono da decenni in diverse regioni italiane e il terreno è stato regolarmente inserito in successione.
Nel secondo caso gli attuali eredi, fra loro in disaccordo, hanno scelto invece di non inserirlo.
Alla fine delle ricerche sono riuscito a rintracciare soltanto due proprietari, uno per ogni appezzamento.
Nell’impossibilità di redarre un comodato d’uso vorrei sapere se essi possono stipulare con me un regolare contratto di affitto.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Sono un imprenditore agricolo e vi scrivo dalla Sicilia. <br />Al confine con un mio appezzamento di terreno si trovano due particelle abbandonate che, dalle visure catastali, risultano essere, rispettivamente, di otto e tre proprietari. <br />Nel primo caso essi vivono da decenni in diverse regioni italiane e il terreno è stato regolarmente inserito in successione. <br />Nel secondo caso gli attuali eredi, fra loro in disaccordo, hanno scelto invece di non inserirlo. <br />Alla fine delle ricerche sono riuscito a rintracciare soltanto due proprietari, uno per ogni appezzamento. <br />Nell’impossibilità di redarre un comodato d’uso vorrei sapere se essi possono stipulare con me un regolare contratto di affitto.</p>