Domanda
Dovrei stipulare un contratto di affitto che presenta dei terreni coltivati a vigneto.
Come posso tutelarmi sul contratto riguardo ad eventuali danni dovuti a mala conduzione o da eventuali estirpazioni e reimpianti non espressamente autorizzati dal futuro concedente?
Nello specifico è sufficiente quanto riportato dai normali contratti in deroga stipulati dalle associazione di categoria che possono prevedere l'espressa rinuncia alla facoltà di eseguire miglioramenti, addizioni e trasformazioni per autonoma iniziativa?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Dovrei stipulare un contratto di affitto che presenta dei terreni coltivati a vigneto. <br />Come posso tutelarmi sul contratto riguardo ad eventuali danni dovuti a mala conduzione o da eventuali estirpazioni e reimpianti non espressamente autorizzati dal futuro concedente? <br />Nello specifico è sufficiente quanto riportato dai normali contratti in deroga stipulati dalle associazione di categoria che possono prevedere l'espressa rinuncia alla facoltà di eseguire miglioramenti, addizioni e trasformazioni per autonoma iniziativa?</p>